Contattaci: +39 338 2806430 | 0633250970 | e-mail: amip.onlus@yahoo.it - info@assoamip.net

AMIP O.N.L.U.S. Via Ardea 1/B - 00183 Roma

AMIP

 

L’AMIP, Associazione Malati di Ipertensione Polmonare, è una ONLUS (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) regolarmente registrata ed operante sull’intero territorio nazionale.

 

La Sede Legale è in Via Ardea 1/B – 00183 Roma
Codice Fiscale: 97188810580

 

Fondata ufficialmente il 12 maggio 2000 da Maria Pia Proia, malata essa stessa, l’associazione ha lo scopo principale di essere al servizio dei pazienti, i quali spesso si trovano a combattere un male più forte di loro.

 

Membri effettivi: (giugno 2015) 707 di cui più della metà malati di IP

 

Ufficio Operativo:
Via Ardea 1/B – 00183 Roma
Tel +39 06 33250970
Cell. 338 2806430  attivo  24/24 H.
e-mail: info@assoamip.net oppure amip.onlus@yahoo.it

 

Introiti Finanziari: l’associazione è finanziata dalle Quote associative annuali e dalle Donazioni fiscalmente detraibili dei soci ed altri sostenitori. Dal 2007 per i soci malati le quote associative annuali sono gratuite e qualsiasi loro offerta in denaro viene considerata donazione.
All’associazione può essere destinato il 5×1000 dell’IRPEF da tutti i contribuenti che lo desiderino, tramite apposizione della propria firma e l’indicazione del Codice Fiscale 97188810580 nell’apposito spazio al momento della consegna  del mod. 730 del mod. Unico  o CUD
Il Bilancio annuale è pubblico e consultabile.

 

Conto Corrente Bancario:

Conto Corrente   100000122942

intestato a: Ass Malati Di Ipertensione Pol

IBAN:  IT10V0335901600100000122942

BIC:   BCITITMX

FILIALE – FILIALE DI MILANO

20121 – PIAZZA PAOLO FERRARI 10 – MILANO

 

Conto Corrente Postale:  74597048  A.M.I.P. O.N.L.U.S.  Via Bagnoregio 51  00189 Roma

 

Principali Servizi offerti ai malati:SITO INTERNET www.assoamip.net qui è possibile trovate informazioni sulla malattia, le terapie attualmente disponibili e i recapiti dei maggiori Centri Specializzati in Italia.
MATERIALE INFORMATIVO Diffondiamo depliants ed altro materiale informativo cartaceo con notizie sulla malattia e sull’associazione. Distribuiamo gratuitamente un MANUALE che spiega come conoscere e convivere con l’IP nonché un DVD contenente interviste ad alcuni pazienti che spiegano come riescano a convivere con la malattia.
NOTIZIARIO semestrale riportante notizie sulle attività dell’associazione, aggiornamenti sulla ricerca scientifica e testimonianze dei soci
LINEA TELEFONICA sempre disponibile per informazioni o richieste aiuto 3382806430
GRUPPO FACEBOOK alla pagina Associazione Malati Ipertensione Polmonare e poi cliccare sul nostro logo
GRUPPO DI AUTO-AIUTO aperto gratuitamente a tutti i malati, si riunisce circa una volta al mese presso lo studio della Dott.ssa Claudia Perdighe, Psicologa e Psicoterapeuta.
INCONTRO ANNUALE DEI MALATI a cui malati e dottori sono invitati ed alloggiati per due giorni in albergo a spese dell’associazione per condividere le loro esperienze ed essere messi al corrente dei risultati della Ricerca riguardo all’IP
ORGANIZZAZIONE DI CONFERENZE E CORSI DI AGGIORNAMENTO per i quali ci avvaliamo della generosa collaborazione dei maggiori esperti sulla malattia. Tali corsi sono finalizzati ad aumentare la cultura sulla malattia di medici e specialisti e in tal modo facilitare diagnosi esatte e tempestive.
COLLABORAZIONI costanti con l’Istituto Superiore di Sanità e con il Ministero della Salute. L’IP è nella lista delle 109 malattie rare che dovranno essere inserite nell’aggiornamento dei LEA per il quale ci battiamo da anni. Collaboriamo con le medesime istituzioni per la costituzione di un Registro Nazionale Pazienti Malattie Rare. Prendiamo parte a un gran numero di iniziative tra cui il progetto “Medicina Narrativa”.
PARTECIPAZIONE all’ associazione di malati  di IP europea PHA EUROPE, www.phaeurope.org di cui siamo membri fondatorie a quella statunitense PHA, www.phaassociation.org con la quale abbiamo firmato un Memorandum di Intesa
La nostra associazione è in contatto giornaliero con ogni altra associazione IP del mondo ed è parte attiva nelle iniziative che via via vengono organizzate.
RAPPORTI CON I MEDIA ci adoperiamo per avere la maggior visibilità possibile su tutti i mezzi di comunicazione. Nel tempo abbiamo ottenuto numerose interviste televisive e radiofoniche nonchè articoli sui giornali. Uno spot informativo da noi elaborato è stato trasmesso riportando ottimi risultati. Siamo convinti che INFORMARE MOLTO SPESSO VUOL DIRE SALVARE!

 

Il nostro SLOGAN è INSIEME SI PUO’, perché la voce di tanti malati insieme può arrivare a farsi sentire molto lontano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *