Contattaci: +39 338 2806430 | 0633250970 | e-mail: amip.onlus@yahoo.it - info@assoamip.net

AMIP O.N.L.U.S. Via Ardea 1/B - 00183 Roma

Uptravi (selexipag) per il trattamento dell’ipertensione arteriosa polmonare

Precisazioni pervenute dalla ditta Actelion in ordine al nuovo farmaco Selexipag.
.
Pubblichiamo la mail di precisazione pervenutaci dalla società Actelion in ordine all’uso del farmaco Selexipag, invitando tutti i malati, comunque, a rivolgersi per chiarimenti sempre al proprio medico del centro IP ove sono in cura.
AMIP ONLUS
…..
Egregio Presidente Signor Vivenzio,
 
Ho il piacere di informarla che è stato pubblicato  in GU (n° 16 del 20 gennaio 2018) il decreto di classificazione e rimborsabilità della specialità medicinale Uptravi, allegato per pronta visione.
 
Come si evince dall’art 2, la rimborsabilità di Uptravi (selexipag)è soggetta a piano terapeutico che prevede l’utilizzo in triplice terapia di combinazione per l’ipertensione arteriosa polmonare (allegato).
 
Desideriamo precisare che, ancorché Uptravi sia un farmaco che agisce sulla via della prostaciclina, non costituisce una alternativa alle terapie infusionali/sottocutanee oggi disponibili, in quanto Uptravi , sulla scorta dei dati clinici a disposizione e delle linee guida internazionali, deve essere utilizzato in fasi più precoci di malattia.
 
A disposizione per qualsiasi necessità di approfondimento, cogliamo l’occasione per porgere i nostri più distinti saluti
 Dr.Stefano Turicchia
Post Tagged with