Benvenuto al nuovo sito AMIP!

Amici,
con oggi possiamo dare il Benvenuto al nuovo sito web della nostra Associazione www.assoamip.net. Abbiamo lavorato in questi mesi per rendere il portale funzionale, ricco di contenuti e informazioni utili da divulgare, abbiamo cercato di migliorarne l’aspetto e dedicare ogni sezione a specifici topic. In questo modo, tutti noi Amici AMIP abbiamo gli strumenti adatti ed intuitivi per gridare il nostro motto “Insieme si può” e far conoscere tutto quello di cui abbiamo bisogno.

Sulla malattia, abbiamo deciso di strutturare una gerarchia di pagine informative per conoscere meglio l’ipertensione polmonare, per capirne la diagnosi, le cause e la classificazione, per conoscerne il trattamento e le terapie da adottare, per imparare le conseguenze dell’IP durante la gravidanza o in età pediatrica e abbiamo infine dato utili consigli sulla base delle nostre esperienze personali. E’ possibile scaricare il Manuale dell’AMIP completo in ogni pagina de La Malattia.

La sezione Centri di Cura fornisce a tutti noi Amici AMIP una cartina geografica con tutti i riferimenti dei Centri del nostro Comitato Scientifico per verificare quale sia quello più vicino alla nostra residenza.

La sezione Eventi ci terrà aggiornati su tutti gli appuntamenti, le manifestazioni e le ultime novità dell’Associazione. Una sezione multimediale è stata aggiunta per ricordare i più bei momenti di ogni nostro evento, INSIEME.

Altra novità del nuovo sito web www.assoamip.net è la sezione Forum AMIP, che è stata introdotta per avvicinare ancor più tutti noi Amici AMIP e creare, così, una comunità virtuale pronta sia a sollevare domande che a risponderne. All’area comune è necessario iscriversi per poter partecipare o aprire nuove discussioni. A questo proposito, abbiamo adottato il sistema reCAPTCHA come metodo di verifica sicurezza, in modo che tutte le informazioni fornite dai Membri del Forum AMIP abbiano come autore una identità fisicamente verificata. Per entrare a far parte del Forum, invitiamo tutti i nostri Amici a registrare la propria identità nell’apposita pagina.

Utile ed esplicativo sono le due parole su cui abbiamo cercato di sviluppare l’area dedicata alle Donazioni AMIP, che racchiude una sintesi di tutti gli strumenti possibili da adottare per sostenere la nostra Associazione Malati di Ipertensione Polmonare, insieme ad alcuni riferimenti ai nostri Partner e ai nostri Soci.

AMIP è anche Social. Twitter, Facebook, YouTube, Google: seguici anche su tutti i nostri gruppi social, dove troverai sempre tante novità.

In ultimo, ricordiamo a tutti i nostri Amici AMIP che navigare nel nuovo sito web www.assoamip.net è assolutamente Sicuro: è stato adottato il certificato SSL per la sicurezza di tutti i nostri Visitatori.

Per commenti, opinioni, osservazioni o qualsiasi informazione, non esitate a scriverci al nostro indirizzo mail amip.onlus@yahoo.it oppure registrateVi su questo sito e rilasciateci dei commenti.

Un grande abbraccio,
Team AMIP.

Devi aver effettuato il login per pubblicare un commento