World Pulmonary Hypertension Day: Festa dell’AMIP 2013

3 Maggio:

Ore 17.00 Inaugurazione Mostra “Il Cuore di Roma” di Giorgia Onorati. Vedi l’invito dell’ evento e la clip-video della fotoricordo. Le foto di Giorgia sono rimaste esposte il 4 Maggio dalle ore 15.30 alle 20.00 e il 5 maggio dalle 9.00 alle 12.00 c/o l’Hotel Cicerone Via Cicerone 55/c 00193 Roma

 

4 MAGGIO:

La nostra DIRETTA STREAMING è stata seguita da chi non è riuscito a partecipare di persona. L’intervento è stato trasmesso integralmente durante la conferenza.

 

5 MAGGIO:

In occasione della 2°Giornata Mondiale dei malati di IP L’appuntamento è stato a Piazza S.Pietro ore 10.00 per un grandissimo FlashMob. Tutti i malati di Ipertensione Polmonare hanno ricevuto un caloroso saluto da Papa Francesco. 

 

 

Vedi Approfondimenti:

 

– FlashMoB: Papa Francesco saluta i malati di IP

– 2° Giornata Mondiale dei malati di IP

 Hanno parlato di noi: Rassegna Stampa

– invito+programma festa amip 2013

“Il cuore di Roma” Mostra fotografica di Giorgia Onorati

 

flashmob

Riflessioni:

 

Sono appena arrivato a casa. La festa dell’AMIP si è conclusa…molti stanno tornando a casa e ci mettono un po di tempo….volevo scrivere qualche riflessione a caldo. E’ stata fantastica. L’incontro medico/paziente, arricchito dall’intervento della d.ssa Serio che ci aiuta a porre un accento anche sulla condizione psicologica del malato, ci ha fatto aprire nuovi orizzonti. Ci siamo incontrati. Ci siamo messi in discussione. Insomma due giornate intensissime di emozioni. Oggi poi, nonostante la pioggia battente, siamo stati 3 ore in piazza San Pietro per ricevere gli auguri del Santo Padre. Oggi un’altra bella notizia: la nostra testimonial ha vinto un’altra medaglia d’oro. Insomma INSIEME SI PUO’ e voglio ringraziare tutti, indistintamente, coloro che ci hanno aiutato in questa fantastica impresa….grazie grazie grazie

Vittorio

 

C’è un po’ di orgoglio nel vedere la scritta “il mio respiro per chi è rimasto senza” campeggiare in Piazza S.Pietro nel Flash Mob organizzato dall’AMIP, rallegrato da una pioggia di bolle di sapone. E’ proprio vero che “Insieme si può”…

Maurizio Zacchi

 

Dear Luisa congratulations for the Secret Event! Though I do not speak italian was realy pleasantly surprised when the Pope prayed encouraging all people affected from pulmonary hypertension and their families. I believe that with joint efforts day by day the PH family becomes stronger. Warm regards and hugs from Bulgaria.

Natalia

 

Non conoscevo l’Associazione..è stata una bella emozione! Anche se mio padre se ne è andato pochi giorni fa distrutto da questo male. D’ora in poi vi seguirò con tutta la mia passione. 

Alessandro